Gastronomia Flora...tra storia e tradizione
La nostra storia è la storia di una famiglia italiana che nel 1950 si trasferisce in Venezuela, alla ricerca di nuove risorse economiche e di nuove prospettive.
In Venezuela, Nonno Pietro e Nonna Anna avviano un’attività di import/export di prodotti tipici della cucina italiana, e segnatamente di salumi e formaggi prodotti nella nostra terra, che non faticò a conquistare il monopolio del mercato gastronomico locale.
A distanza di un decennio, nonno Pietro e nonna Anna fanno ritorno nella loro terra d’origine portando con sé l’esperienza maturata nell’America Latina e continuando ad esercitare la stessa attività d’impresa.
Ben presto, la famiglia di Nonno Pietro inizia ad affermarsi con grande successo anche nel mercato gastronomico italiano, commercializzando i propri prodotti in tutte le piazze e le manifestazioni di settore.
Nel corso degli anni, Nonno Pietro ha potuto godere della collaborazione del proprio figlio Antonio e del nipote Pietro, lasciando loro in eredità una tradizione che dura ormai da più di 70 anni.
Ancora oggi i prodotti di Nonno Pietro fanno il giro di tutta Italia, grazie al contributo di Antonio e Pietro che, in occasione di fiere, sagre e/o eventi privati, offrono a tutti i clienti più affezionati ovvero a tutti i potenziali clienti la garanzia di poter acquistare prodotti di altissima qualità e di prima scelta, che solo a guardarli vien l’acquolina in bocca.
Come riconoscerli? Antonio e Pietro espongono i loro prodotti allestendo stand caratteristici, componendo taglieri di gusto, piatti da assaggio, al fine di consentire a chiunque si mostri curioso ed interessato la possibilità di assaporare l’eccellenza del gusto.
Per maggiori informazioni ed ulteriori dettagli sui nostri prodotti, vi invitiamo a consultare la nostra pagina FB “Flora Pregiata Norcineria”, la nostra pagina Instagram “Flora_Pregiata_Gastronomia” o il nostro sito web “www.gastronomiaflora.com"